Claudio Colombo, attore e presentatore lavora con professionalità sia in teatro che in televisione.
Si è distinto in spettacoli come Misura per misura di Shakespeare (1990), con Giulio Brogi e la regia di Jonathan Miller, e Fuori Chiave (1991) di Pirandello accanto a Ciccio Ingrassia.
In televisione, oltre ad aver partecipato a sceneggiati della RAI quali I Promessi Sposi e Diciott’anni, è stato interprete, con Ezio Greggio, Enrico Beruschi e Lory Del Santo, di numerosi “sketch” nella trasmissione DRIVE IN (1987/88) su Italia 1.
Come conduttore si è cimentato per una stagione nel Talk show, in diretta, Gli amici della notte, ideato e diretto da Cesare Lanza, su Tele Lombardia (1997).
Da 17 anni è il presentatore ufficiale del FESTIVAL LATINO AMERICANDO, grande rassegna musicale che si svolge al Forum di Assago nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto. Inoltre si impegna regolarmente come presentatore di conventions e manifestazioni per importanti aziende.
Ha partecipato al film Cucciolo (1996) con Massimo Boldi e la regia di Neri Parenti ed è stato uno dei personaggi della mini “soap-opera” Emporio per VIVERE (1999/2000) in onda su Canale 5.
Nel 2004 ha recitato nelle “sit com” televisive Casa Vianello, e UGO insieme con Marco Columbro e Barbara D’Urso (Canale 5), nonché nelle “soap-opera” VIVERE e CENTO VETRINE (Canale 5).
Come doppiatore (Socio ADC Group) ha maturato un’esperienza decennale, prestando la voce a innumerevoli protagonisti di film, telefilm e cartoni animati, tra cui SENTIERI (Rete 4), The Cape (TSI) e Ally Mc Beal (Canale 5).
Vincitore nel 2003 del premio MEDIASTARS (Premio tecnico della Pubblicità Italiana) nella sezione RADIO per la migliore interpretazione : Radio comunicato FESTIVAL CROCIERE – Cocktail Latino.
Nel 2004/05 partecipa al programma Quelli che il calcio, presentato da Simona Ventura con Gene Gnocchi su RAI 2, dove interpreta un satirico “TG Ultima Ora”.
Nel 2005 nel programma di Gene Gnocchi Buono a sapersi su RAISAT Extra, recita il ruolo di uno stralunato esperto d’arte.
2006 CARABINIERI (Canale 5) nel 4° Episodio, recita il personaggio Carmine Lodi (Direttore dell’Istituto di Pena)
2007 E’ uno dei personaggi fissi del programma di Rai 2 “LA GRANDE NOTTE” con Gene Gnocchi ed Afef e partecipa al film DOPPIO diretto da Eric Alexander, con Camilla Raznovic e Alessandro Sampaoli.
2007/2008 Interpreta un personaggio fisso nel programma di RAI 2 ARTU’ condotto da Gene Gnocchi
Per quanto riguarda le lingue straniere parla perfettamente sia lo Spagnolo che l’Inglese.
In particolare come presentatore, conduttore
2005
Moderatore della conferenza per i 40 anni della AIDDA (Associazione Nazionale donne dirigenti d'azienda) al Museo della scienza e delle tecnologia di Milano.
Presentatore delle serate istituzionali e di Gala dell’ARMR (Associazione per la ricerca sulle malattie rare) presieduta dal Prof. Silvio Garattini.
Presentatore del Premio Angelo dell’Anno (V Edizione), al Teatro Dal Verme di Milano, con la partecipazione di Enrico Beruschi, Oriella Dorella, Sergey Krilov.
Presentatore della NOCHE de GALA del Festival LatinoAmericando, al Teatro Dal Verme di Milano, spettacolo con la partecipazione di Fred Bongusto, del Musical Argentino TANGO MITOS, e della Big Band MAMBOMANIA di Parigi.
Conduttore dello “Show SIEMENS” alla Fiera LIFT e SICUREZZA, Fiera di Milano.
2006
Presentatore del Premio Angelo dell’Anno (VI Edizione) al Teatro Nazionale di Milano, con la partecipazione di Roberto Vecchioni, Sergey Krilov, Roberto Mancini, Enrico Beruschi.
Presentatore della finale europea di Miss LatinoAmerica al Cafè Atlantique di Milano.
Presentatore dello special Anime Latine su Rai 1 accanto a Denny Mendez e Milton Morales, con la partecipazione di Paola e Chiara, Fausto Leali, Annalisa Minetti, Grazia Di Michele e Simona Bencini.
2007
Presentatore della Convention mondiale della BRACCO farmaceutica “Rising to the challenge” (Stresa -Tre giorni di presentazione in Inglese)
2008
Presentatore della XXV edizione del Trofeo Stefania Rotolo, concorso internazionale di danza moderna (RAI 1).
|